skipnavigation

CWT Italia ha conseguito la nuova certificazione ISO 9001/2015  

TÜV Rheinland promuove gli standard di qualità in uso in azienda sia per il Business Travel che per i Meeting ed Eventi

   

MILANO | 9 DICEMBRE 2015

Carlson Wagonlit Italia ha conseguito la certificazione ISO 9001/2015 dall’autorevole ente indipendente internazionale TÜV Rheinland. La certificazione si riferisce sia alle attività legate al business travel sia a quelle della divisione CWT Meetings & Events, specializzata nell’organizzazione di eventi a tutto tondo.

 

La certificazione - il principale riferimento riconosciuto a livello internazionale - è stata rilasciata secondo le specifiche tecniche della nuova versione ISO 9001/2015, pubblicata a settembre 2015, tanto che Carlson Wagonlit Italia può vantare di essere la prima società certificata con la nuova norma da TÜV Rheinland in Italia.

 

«Si tratta un riconoscimento d’eccellenza per l’intera organizzazione che premia i nostri processi di lavoro, l’orientamento al cliente e, naturalmente, la qualità dei nostri output - dichiara Antonio Calegari, CEO di CWT Italia -. È un risultato ottenuto grazie al contributo di tutti i team che hanno sostenuto l’impegnativo processo di preparazione e di audit con grande entusiasmo. Questo ci ha permesso di ottenere la certificazione con una relazione finale che non presenta alcuna non conformità o osservazioni, ma solo alcune raccomandazioni».

 

La revisione dello standard è il frutto di un lungo lavoro che ha coinvolto un team di esperti e 95 Paesi test nell’arco di tre anni. La nuova ISO 9001/2015 così definita presenta importanti innovazioni. Innanzitutto prevede che il Sistema di Gestione per la Qualità prenda come riferimento il contesto sempre più dinamico, complesso e competitivo in cui opera l’azienda, e combina l’approccio per processi con il risk management. Inoltre, è meno prescrittiva rispetto alla precedente, concentrandosi invece sulle performance, e - in considerazione del fatto che le organizzazioni oggi sono dotate di diversi sistemi gestionali - è facilmente integrabile con gli altri schemi di certificazioni.

 

«Questa certificazione rappresenta un riconoscimento prestigioso per i nostri servizi e il nostro modo di operare - aggiunge Calegari -. Ma naturalmente è solo una tappa di un percorso di miglioramento continuo che ci vede impegnati per rispondere in modo sempre più performante alle esigenze dei nostri clienti».

 

Carlson Wagonlit Travel

Carlson Wagonlit Travel (CWT) è leader mondiale specializzato nella gestione dei viaggi d’affari e di meeting ed eventi e annovera tra i suoi clienti importanti gruppi multinazionali, istituzioni pubbliche e aziende di varie dimensioni. Grazie alla competenza dei propri collaboratori, unita alla disponibilità di tecnologie all’avanguardia, CWT aiuta i propri clienti in tutto il mondo a ottenere il massimo valore dalla gestione dei propri viaggi d’affari in termini di risparmi, servizi, sicurezza e sostenibilità. La società offre inoltre servizi e assistenza di eccellenza ai viaggiatori. Presente in oltre 150 paesi, CWT ha registrato nel 2014 un volume d’affari complessivo, tra strutture di proprietà e joint venture, di 27,3 miliardi di dollari. Nell’ambito di un costante impegno verso un business responsabile, CWT è tra i firmatari del codice etico volontario United Nations Global Compact. Per ulteriori informazioni: www.carlsonwagonlit.it.

Seguici su LinkedIn e Twitter

 

Media Contact:
Sasa Carpaneda
Carlson Wagonlit Travel
+39 02 62543709 - 335 7999425
scarpaneda@carlsonwagonlit.it

 

Gianluca Trezzi
Carlson Wagonlit Travel
+39 02 62543715 - 345 5475936
gtrezzi@carlsonwagonlit.it