TOMMASO PALERMO nuovo DIRETTORE VENDITE di CWT Italia

Milano, 5 aprile 2018: Carlson Wagonlit Travel (CWT), società globale specializzata nella gestione dei viaggi d’affari, ha nominato Tommaso Palermo quale nuovo Direttore Vendite Italia. Basato a Milano, riporta al Country Director Antonio Calegari e fa parte dell’Executive Leadership Team Italia.

«Tommaso porta in CWT competenze di alto profilo, sia a livello di business che di digital transformation, che calzano perfettamente con l’evoluzione che abbiamo disegnato con la nostra strategia 3.0 - dichiara Antonio Calegari, VP e Country Director di CWT per Italia e Grecia -. Sono sicuro che contribuirà in modo rilevante all’ulteriore crescita di CWT nel nostro Paese e al raggiungimento degli ambiziosi target che ci siamo prefissi, anche grazie a una struttura di vendita che verrà a breve rafforzata e ampliata con l’inserimento di nuove risorse di elevata professionalità».

Tommaso Palermo proviene da esperienze pluriennali in ambito Sales e Business Development, sia a livello nazionale che internazionale, e ha gestito anche progetti multi-country in Europa, America latina e Asia.

Prima dell’ingresso in CWT, il manager ha ricoperto il ruolo di Sales Director in YouCo - system integrator attivo su tematiche di Digital Transformation - con responsabilità allargate sulla gestione Sales e pre-Sales, nonché sullo sviluppo delle partnership, e ha lavorato per circa 8 anni in Vodafone, rivestendo diverse posizioni e responsabilità, tra cui quella di Sales Director Nord-Est per il mercato corporate Italia.

Laureato con lode in Ingegneria Informatica all’Università di Catania e con un MBA alla Warwick Business School a Coventry (UK), Palermo ha trascorso il primo decennio del suo percorso professionale in Inghilterra nel mondo dei vendor di tecnologie TLC con ruoli di crescente responsabilità, culminati con la posizione di UK Country manager per Italtel di cui ha avviato con successo lo startup nel mercato anglosassone.

Carlson Wagonlit Travel

Aziende e istituzioni si affidano a noi per le trasferte del loro personale. Offriamo ai viaggiatori un'esperienza di viaggio simile a quella che vivono in ambito consumer, combinando le tecnologie più innovative con la nostra vasta esperienza. Ogni giorno ci prendiamo cura di un numero di viaggiatori tale da poter riempire quasi 200 Boeing 747 e circa 100.000 camere d'albergo e gestiamo 95 eventi aziendali. Abbiamo oltre 18.000 collaboratori, in circa 150 Paesi, e nel 2016 abbiamo registrato un volume di traffico complessivo di 23 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni seguici sui nostri profili Twitter e LinkedIn.

Carlson Wagonlit Travel

Aziende e istituzioni si affidano a noi per le trasferte del loro personale. Offriamo ai viaggiatori un'esperienza di viaggio simile a quella che vivono in ambito consumer, combinando le tecnologie più innovative con la nostra vasta esperienza. Ogni giorno ci prendiamo cura di un numero di viaggiatori tale da poter riempire quasi 200 Boeing 747 e circa 100.000 camere d'albergo e gestiamo 95 eventi aziendali. Abbiamo oltre 18.000 collaboratori, in circa 150 Paesi, e nel 2016 abbiamo registrato un volume di traffico complessivo di 23 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni seguici sui nostri profili LinkedIn e Twitter.

RoomIt by CWT

RoomIt by CWT è una divisione di Carlson Wagonlit Travel, leader consolidato nel business travel. RoomIt offre ai viaggiatori le camere, le tariffe, i servizi e i programmi fedeltà che desiderano, aiutando le aziende a tenere sotto controllo i budget e a migliorare la loro visibilità sulla spesa travel.

RoomIt by CWT

Media Contact: